Chi sono? una vibrazione....

Mi chiamo Elisabetta Trolli, sono bolognese, una fra le tante teste pensanti e forse un po' difettose sparse per il mondo, una persona comune.

 

Sono appassionata di letteratura e di poesia, ma mentre la poesia diventa un luogo dove rifugiarmi nei momenti di malinconia, questa ultima passione per la bigiotteria realizzata a mano, monili e decorazioni di vario tipo, è diventata l'espressione di tutta me stessa. 

 

Il procedimento con cui nascono è il medesimo, le parole arrivano in mente all'improvviso, nei luoghi più impensati, mentre fai la spesa, balza in testa un'idea e il bisogno di scriverla quanto prima, un oggetto, collana od anello che sia, nasce come una fotografia istantanea che poi prende forma. Prendo fra le mani un bottone e già lo vedo disposto assieme a tanti suoi simili a creare un ciondolo. 

 

Uso svariati materiali, mi piace l'idea del riciclo e di mescolare fra loro perle e bottoni, tessuti, rame e microfibra. Mi affascinano le pietre dure e le loro proprietà, i colori sempre diversi. 

 

Al momento questa non è la mia professione, faccio parte delle "creative hobbiste" se così si può dire, sarebbe un sogno poter realizzare un piccolo laboratorio, mai porsi limiti.

 

Mi stimola l'idea che un oggetto da me creato, custode di tante emozioni e nel quale ho riposto dedizione e pensieri, sia indossato da qualcuno che lo ha scelto in mezzo a tante proposte, che lo ha apprezzato e lo ha fatto suo. 

 

Mi ricordo di un paio di orecchini, fra le prime vendite, acquistati da un'elegante signora di Parigi, perle di agata striata fuxia, che indossò con orgoglio ed eleganza....

 

Siamo in continuo mutamento, ogni oggetto che realizzo è la traduzione dell'attimo che vivo, il mio stato d'animo mescolato a fili e perle. Questo vorrei fosse il messaggio che do.

 

Ogni gioiello è un pezzo unico che non avrà mai ripetizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono un creativo regolarmente iscritto al sito www.gliartigianauti.com